WEB E SOCIAL
I NOSTRI SERVIZI
SITI WEB
SEO
SOCIAL MEDIA
PRIVACY E
COOKIE POLICY
GRAFICA
PUBBLICITARIA
SITI WEB
La realizzazione di siti internet rappresenta quello spazio virtuale in cui poter raffigurare la propria attività lavorativa al meglio e farla conoscere ad un ampio settore di mercato potenzialmente interessato. Ed è per questo che risulta necessario essere presenti nella maniera più concreta e professionale possibile. Creare siti internet professionali altamente personalizzati è diventato necessario per le aziende, poiché solo tramite questo strumento possono informare attivamente i loro clienti attuali e allo stesso tempo attirarne di nuovi, grazie a strumenti di ottimizzazione per la ricerca come la SEO (Search Engine Optimization) ma anche promozione diretta attraverso campagne Google.
RESPONSIVE DESIGN
I siti web responsive sono studiati per i dispositivi mobili affinché risultino veloci ed efficienti; sono caratterizzati da una struttura snella, impostazioni di navigazione semplici e tempi di caricamento delle pagine molto rapidi. Questo permette di ottimizzare l’esperienza di navigazione all’utente, facendo in modo che trovi subito e facilmente ciò che sta cercando, garantisce di fatto una migliore e più proficua “user-experience” considerando che, al giorno d’oggi, le principali visualizzazioni al proprio sito web derivano per la maggior parte da mobile; risulta quindi indispensabile avere un sito che si adatti perfettamente ad ogni schermo desktop, smartphone e tablet.
SITI WEB
La realizzazione di siti internet rappresenta quello spazio virtuale in cui poter raffigurare la propria attività lavorativa al meglio e farla conoscere ad un ampio settore di mercato potenzialmente interessato. Ed è per questo che risulta necessario essere presenti nella maniera più concreta e professionale possibile. Creare siti internet professionali altamente personalizzati è diventato necessario per le aziende, poiché solo tramite questo strumento possono informare attivamente i loro clienti attuali e allo stesso tempo attirarne di nuovi, grazie a strumenti di ottimizzazione per la ricerca come la SEO (Search Engine Optimization) ma anche promozione diretta attraverso campagne Google.
SITI WEB
La realizzazione di siti internet rappresenta quello spazio virtuale in cui poter raffigurare la propria attività lavorativa al meglio e farla conoscere ad un ampio settore di mercato potenzialmente interessato. Ed è per questo che risulta necessario essere presenti nella maniera più concreta e professionale possibile. Creare siti internet professionali altamente personalizzati è diventato necessario per le aziende, poiché solo tramite questo strumento possono informare attivamente i loro clienti attuali e allo stesso tempo attirarne di nuovi, grazie a strumenti di ottimizzazione per la ricerca come la SEO (Search Engine Optimization) ma anche promozione diretta attraverso campagne Google.
RESPONSIVE DESIGN
I siti web responsive sono studiati per i dispositivi mobili affinché risultino veloci ed efficienti; sono caratterizzati da una struttura snella, impostazioni di navigazione semplici e tempi di caricamento delle pagine molto rapidi. Questo permette di ottimizzare l’esperienza di navigazione all’utente, facendo in modo che trovi subito e facilmente ciò che sta cercando, garantisce di fatto una migliore e più proficua “user-experience” considerando che, al giorno d’oggi, le principali visualizzazioni al proprio sito web derivano per la maggior parte da mobile; risulta quindi indispensabile avere un sito che si adatti perfettamente ad ogni schermo desktop, smartphone e tablet.
RESPONSIVE DESIGN
I siti web responsive sono studiati per i dispositivi mobili affinché risultino veloci ed efficienti; sono caratterizzati da una struttura snella, impostazioni di navigazione semplici e tempi di caricamento delle pagine molto rapidi. Questo permette di ottimizzare l’esperienza di navigazione all’utente, facendo in modo che trovi subito e facilmente ciò che sta cercando, garantisce di fatto una migliore e più proficua “user-experience” considerando che, al giorno d’oggi, le principali visualizzazioni al proprio sito web derivano per la maggior parte da mobile; risulta quindi indispensabile avere un sito che si adatti perfettamente ad ogni schermo desktop, smartphone e tablet.
SEO
L’indicizzazione del proprio sito web su Google è un processo che avviene automaticamente ed equivale semplicemente ad una scansione che Google effettua al nostro sito una volta che questo è stato messo online, questo serve per dare un contesto al sito, se fatto in maniera adeguata, a mostrarlo successivamente in eventuali risultati di ricerca. Google, infatti, considera il sito web nel suo complesso ma ad essere mostrate nei risultati di ricerca sono le singole pagine che lo compongono. Ogni pagina viene quindi valutata specificamente e presenta un posizionamento a se stante per diverse parole chiave. Fare in modo che il proprio sito web venga visualizzato tra i primi risultati nelle ricerche è quindi un processo di ottimizzazione di vari fattori come parole chiave, permalink, tag html e via dicendo. Prima di cominciare quindi è essenziale costruire basi solide per poter ottenere risultati stabili e duraturi nel tempo.
SEO
L’indicizzazione del proprio sito web su Google è un processo che avviene automaticamente ed equivale semplicemente ad una scansione che Google effettua al nostro sito una volta che questo è stato messo online, questo serve per dare un contesto al sito, se fatto in maniera adeguata, a mostrarlo successivamente in eventuali risultati di ricerca. Google, infatti, considera il sito web nel suo complesso ma ad essere mostrate nei risultati di ricerca sono le singole pagine che lo compongono. Ogni pagina viene quindi valutata specificamente e presenta un posizionamento a se stante per diverse parole chiave. Fare in modo che il proprio sito web venga visualizzato tra i primi risultati nelle ricerche è quindi un processo di ottimizzazione di vari fattori come parole chiave, permalink, tag html e via dicendo. Prima di cominciare quindi è essenziale costruire basi solide per poter ottenere risultati stabili e duraturi nel tempo.
SEO
L’indicizzazione del proprio sito web su Google è un processo che avviene automaticamente ed equivale semplicemente ad una scansione che Google effettua al nostro sito una volta che questo è stato messo online, questo serve per dare un contesto al sito, se fatto in maniera adeguata, a mostrarlo successivamente in eventuali risultati di ricerca. Google, infatti, considera il sito web nel suo complesso ma ad essere mostrate nei risultati di ricerca sono le singole pagine che lo compongono. Ogni pagina viene quindi valutata specificamente e presenta un posizionamento a se stante per diverse parole chiave. Fare in modo che il proprio sito web venga visualizzato tra i primi risultati nelle ricerche è quindi un processo di ottimizzazione di vari fattori come parole chiave, permalink, tag html e via dicendo. Prima di cominciare quindi è essenziale costruire basi solide per poter ottenere risultati stabili e duraturi nel tempo.
SOCIAL MEDIA
Il compito del Social Media Manager è massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale. La sua attività è finalizzata, ad esempio, a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base alle diverse strategie di marketing. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso strumenti di analisi della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione. Elabora quindi una strategia di comunicazione efficace e sceglie quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione. Successivamente va definito un piano editoriale per la creazione di contenuti per i social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento.
SOCIAL MEDIA
Il compito del Social Media Manager è massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale. La sua attività è finalizzata, ad esempio, a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base alle diverse strategie di marketing. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso strumenti di analisi della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione. Elabora quindi una strategia di comunicazione efficace e sceglie quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione. Successivamente va definito un piano editoriale per la creazione di contenuti per i social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento.
SOCIAL MEDIA
Il compito del Social Media Manager è massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale. La sua attività è finalizzata, ad esempio, a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base alle diverse strategie di marketing. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso strumenti di analisi della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione. Elabora quindi una strategia di comunicazione efficace e sceglie quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione. Successivamente va definito un piano editoriale per la creazione di contenuti per i social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento.
GDPR
Siti web ed app devono sempre rispettare alcuni obblighi imposti dalla legge. Il mancato rispetto delle norme, infatti, comporta il rischio di ingenti sanzioni. La legge obbliga ogni sito/app che raccoglie dati ad informare gli utenti attraverso una privacy e cookie policy. La privacy policy deve contenere alcuni elementi fondamentali, tra cui:
- le tipologie di dati personali trattati;
- le basi giuridiche del trattamento;
- le finalità e le modalità del trattamento;
- i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
- l’eventuale trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea;
- i diritti dell’interessato;
- gli estremi identificativi del titolare.
La cookie policy descrive in particolare le diverse tipologie di cookie installati attraverso il sito, le eventuali terze parti cui questi cookie fanno riferimento, incluso un link ai rispettivi documenti e moduli di opt-out, e le finalità del trattamento.
GDPR
Siti web ed app devono sempre rispettare alcuni obblighi imposti dalla legge. Il mancato rispetto delle norme, infatti, comporta il rischio di ingenti sanzioni. La legge obbliga ogni sito/app che raccoglie dati ad informare gli utenti attraverso una privacy e cookie policy. La privacy policy deve contenere alcuni elementi fondamentali, tra cui:
- le tipologie di dati personali trattati;
- le basi giuridiche del trattamento;
- le finalità e le modalità del trattamento;
- i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
- l’eventuale trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea;
- i diritti dell’interessato;
- gli estremi identificativi del titolare.
La cookie policy descrive in particolare le diverse tipologie di cookie installati attraverso il sito, le eventuali terze parti cui questi cookie fanno riferimento, incluso un link ai rispettivi documenti e moduli di opt-out, e le finalità del trattamento.
GDPR
Siti web ed app devono sempre rispettare alcuni obblighi imposti dalla legge. Il mancato rispetto delle norme, infatti, comporta il rischio di ingenti sanzioni. La legge obbliga ogni sito/app che raccoglie dati ad informare gli utenti attraverso una privacy e cookie policy. La privacy policy deve contenere alcuni elementi fondamentali, tra cui:
- Le tipologie di dati personali trattati;
- Le basi giuridiche del trattamento;
- Le finalità e le modalità del trattamento;
- Servizi fotografici aziendali;
- L’eventuale trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea;
- I diritti dell’interessato;
- Gli estremi identificativi del titolare.
GRAFICA PUBBLICITARIA
Sviluppare un’immagine chiara, coerente e definita rappresenta le basi per una comunicazione efficace e di successo della tua attività. La creazione di una comunicazione funzionale definisce come la tua azienda verrà percepita nell’immaginario dei tuoi clienti e aiuta a creare attorno ad essa una reputazione positiva e di successo. Il modo in cui la tua azienda viene percepita dipende principalmente da come appare sia nella comunicazione online che offline. L’immagine che desideri mostrare all’esterno è uno degli aspetti più rilevanti della tua azienda. Una comunicazione chiara e originale permette di fare una grande differenza rispetto alla concorrenza e offrire la visione migliore del tuo business nell’immaginario del cliente. Ecco perché è importante affidarsi ad un grafico pubblicitario per creare contenuti grafici finalizzati sia al web come fotografie, illustrazioni vettoriali, fotoritocchi come anche destinati alla stampa di biglietti da visita, brochure o cataloghi aziendali
GRAFICA PUBBLICITARIA
Sviluppare un’immagine chiara, coerente e definita rappresenta le basi per una comunicazione efficace e di successo della tua attività. La creazione di una comunicazione funzionale definisce come la tua azienda verrà percepita nell’immaginario dei tuoi clienti e aiuta a creare attorno ad essa una reputazione positiva e di successo. Il modo in cui la tua azienda viene percepita dipende principalmente da come appare sia nella comunicazione online che offline. L’immagine che desideri mostrare all’esterno è uno degli aspetti più rilevanti della tua azienda. Una comunicazione chiara e originale permette di fare una grande differenza rispetto alla concorrenza e offrire la visione migliore del tuo business nell’immaginario del cliente. Ecco perché è importante affidarsi ad un grafico pubblicitario per creare contenuti grafici finalizzati sia al web come fotografie, illustrazioni vettoriali, fotoritocchi come anche destinati alla stampa di biglietti da visita, brochure o cataloghi aziendali
GRAFICA PUBBLICITARIA
Sviluppare un’immagine chiara, coerente e definita rappresenta le basi per una comunicazione efficace e di successo della tua attività. La creazione di una comunicazione funzionale definisce come la tua azienda verrà percepita nell’immaginario dei tuoi clienti e aiuta a creare attorno ad essa una reputazione positiva e di successo. Il modo in cui la tua azienda viene percepita dipende principalmente da come appare sia nella comunicazione online che offline. L’immagine che desideri mostrare all’esterno è uno degli aspetti più rilevanti della tua azienda. Una comunicazione chiara e originale permette di fare una grande differenza rispetto alla concorrenza e offrire la visione migliore del tuo business nell’immaginario del cliente. Ecco perché è importante affidarsi ad un grafico pubblicitario per creare contenuti grafici finalizzati sia al web come fotografie, illustrazioni vettoriali, fotoritocchi come anche destinati alla stampa di biglietti da visita, brochure o cataloghi aziendali